La Storia

L’istituto Comprensivo Nichelino 2 nasce il 1 settembre del 2015 riunendo i due plessi di Scuola dell’Infanzia “Andersen” e “Mirò”, i plessi di Scuola Primaria “Walt Disney “e “Sangone” e la Secondaria di primo Grado “Silvio Pellico”. La sede amministrativa e direzionale si trova in via Sangone 34, presso la scuola secondaria. L’Istituto Comprensivo si pone l’obiettivo formativo di accompagnare tutte le alunne e gli alunni nel loro percorso di crescita e di sviluppo dai 3 ai 14 anni, fornendo loro adeguate e stimolanti opportunità d’apprendimento. Tutti i plessi sono dotati di spazi confortevoli trasformati in luoghi e ambienti d’apprendimento attraverso l’utilizzo funzionale degli arredi e degli strumenti tecnologici di cui la scuola si è dotata.

La Storia della scuola